Home » News

News


Amichevole per il nostro gruppo Scoiattoli 2011-2012

Amichevole per il nostro gruppo Scoiattoli 2011-2012 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Bella domenica mattina di minibasket con i nostri scoiattoli 2011-2012 che hanno giocato una partita amichevole con Sala Bolognese. Tanti canestri ma sport tanto divertimento nel correre dietro alla palla a spicchi.
Forza OM

Il Pala “Cervellati” rimane imbattuto. Vittoria con BSL San Lazzaro

Il Pala “Cervellati” rimane imbattuto. Vittoria con BSL San Lazzaro - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Giovedì 16 novembre 2019 – Palestra Cervellati – Calcara di Crespellano (BO)

Officina del Movimento – BSL San Lazzaro 69 – 61

Un’altra bella prestazione per i nostri Under 15 che archiviata la sconfitta di Casalecchio vincono con BSL al termine di una bella partita di basket giocata a viso aperto da entrambe le formazioni

Officina del Movimento: Colangeli, Errani, Genevini 23, La Duca 23, Morotti 6, De Baptistis, Samoggia 4, Fabbri 8, Mingardi 3, Sammarchi, Lanzarini, Calzolari 2. All. Ansaloni

BSL San Lazzaro: Bacchi 5, Bragaglia 14, Cortesi 2, Picciotti 13, Marcheselli, Duò, Gruppioni 9, Lalla, Zanetti 2, Nosari 2, Palmieri 4, Mazzoni 9. All. Bettiol

Sabato pomeriggio è andata in scena una bella partita di basket dove entrambe le formazioni hanno giocato un bel basket senza dare punti di riferimento alle difese avversarie con ampie rotazioni da ambo le parti.

I nostri Under 15 si presentano alla partita con BSL vogliosi di cancellare la brutta parentesi di Casalecchio e pronti via piazzano un parziale di 9 a 4 che costringe il Bettiol al primo time out della partita. Al rientro in campo sono però sempre i padroni di casa a imporre il ritmo della partita con tanta difesa che costringe gli avversari a tiri difficili e rapidi contropiedi. Gli ospiti cambiano il quintetto e riescono a ricucire lo strappo portando al primo intervallo sul meno 7 (25 a 18 per l’Officina).

Il secondo quarto riparte sulla falsa riga del primo: i bianco verdi buttano in campo difesa e tanta circolazione in attacco per cercare il tiro migliore. Il risultato premia così i ragazzi dell’Officina che si portano all’intervallo lungo con un vantaggio in doppia cifra (41 a 27).

Nel terzo quarto la reazione degli ospiti che alzano la difesa e mettono qualche granello di sabbia negli ingranaggi dell’Officina. Il risultato è che San Lazzaro si ritrova a – 8 alla fine del tempo sul 54 a 46.

Il quarto quarto è appassionante con gli ospiti che si riportano sono a -4 ma con un’Officina che rimane concentrata in difesa e fredda in attacco nel cercare sempre il tiro migliore. Alla fine vince l’Officina meritatamente ma onore agli avversari che hanno giocato lottando fino alla fine e a viso aperto.

Buona prestazione di un’Officina in crescita soprattutto dal punto di vista della mentalità con tutti i giocatori in campo. Durante la partita si sono visti 5 giocatori aggressivi in campo e i compagni dalla panchina pronti ad incitare i compagni. Ora ci aspetta una settimana di pausa prima di un’altra sfida difficile in casa di  Pallavicini.

Avanti tutta

Forza OM

Primo referto rosa della stagione

Primo referto rosa della stagione - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Giovedì 7 novembre 2019 – Palestra Cervellati – Calcara di Crespellano (BO)

Officina del Movimento – Carlotta Zecchi BK Reno 67 – 53

Bella partita per la nostra Under 15 che vince una partita sempre condotta dall’inizio alla fine

Officina del Movimento: Colangeli 2, Errani 2, Genevini 16, La Duca 24, Morotti 4, De Baptistis, Samoggia 13, Fabbri 2, Mingardi, Sammarchi 2, Lanzarini, Calzolari 2. All. Ansaloni

Vergato: Musi 2, Covino, Naldi Matteo 1, Formaglini 11, Marchesini 9, Mencarelli, Naldi Manuel 15, Gega 2, Righi 2, Maselli 11. All. Pavlovic

Buona prestazione di squadra con tanta fatta di tanta energia difensiva e un attacco corale che ha creato buoni tiri per tutti.

I bianco verdi si sono preparati alla partita vogliosi di dimostrare quanto messo in campo a Vergato e partono e fanno una partenza sprint che decide la partita; parziale di 18 a 0 con un gioco offensivo fatto di ribaltamenti rapidi di palla e palle recuperate in difesa che diventano facili contropiedi. Dopo il time-out chiesto dagli ospiti la partita diventa più equilibrata e combattuta ma il quarto si chiude comunque con un incoraggiante 20 a 5 per l’OM.

Il secondo quarto vede una tentata rimonta degli ospiti aiutata dai nostri ragazzi che improvvisamente smettono di passarsi la palla in attacco preferendo al passaggio l’uso di palleggi che rallentano il gioco.  Gli ospiti si portano fino al -8 a 1 minuto dalla fine prima che Morotti riporti il vantaggio in doppia cifra (35 a 25).

Il terzo quarto riprende con un’Officina di nuovo altruista in attacco che piazza un parziale di 8 a 2 e che condiziona il quarto che si chiude con il massimo vantaggio della partita (55 a 33).

Nell’ultimo quarto Carlotta Zecchi tenta una rimonta che viene smorzata dai nostri ragazzi che continuano a giocare un buon basket sia nella meta campo difensiva che offensiva.

Buona prova dei nostri ragazzi che mettono in campo tanta voglia di vincere e tanto entusiasmo. Avanti così consapevoli che il lavoro in palestra è ancora tanto da fare.

Prossimo impegno a Casalecchio sabato 9 novembre alle ore 16,00 su un campo difficile contro un avversario organizzato e fisico.

Forza OM

La nostra Under 15 esce sconfitta da Vergato

La nostra Under 15 esce sconfitta da Vergato - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Domenica 27 ottobre 2019 – Palestra Vergato – Bologna

Vergato – Officina del Movimento 54 – 46

I bianco verdi escono a testa alta da un campo difficile restando in partita per tutto il match e cedendo solo sul finale.

Vergato: Allori 9, Centrella 7, Fini, Pannuccio 2, Torletti 3, Sasso 6, Cerritelli 15, Serasini, Degli esposti, Ruggeri, Formichella 6, Sbaraglia 6. All. Pavlovic

Officina del Movimento: Colangeli, Dolci, Errani, Genevini 13, La Duca 12, Morotti 9, De Baptistis 1, Samoggia 9, Fabbri 2, Mingardi, Sammarchi. All. Ansaloni

Prima di campionato attesa dai ragazzi di coach Ansaloni che vogliono iniziare bene la nuova stagione che si preannuncia difficile e piena di sfide. L’Officina scende in campo rimaneggiata causa gli infortuni di Dolci (che viene in panchina per onor di firma) e Brugnoli e le assenze forzate di Calzolari e Lanzarini.

Partenza contratta per i nostri ragazzi che si trovano di fronte una squadra che difende flottata e complice alcune scelte di tiro affrettate da parte dei bianco verdi, i padroni di casa tentano il primo allungo chiudendo il quarto in vantaggio 17 a 9. Nella pausa tra il primo e secondo quarto si predica maggiore pazienza in attacco per scardinare il fortino messo in piedi da Vergato con più circolazione di palla e più tagli senza palla.

Il rientro in campo da ragione ai nostri che si riportano in scia con tanti passaggi, tagli e penetrazioni che aprono facili tiri e che costringendo il coach avversario al time-out sul 21 a 19. Al rientro dal time-out i nostri cercano di riproporre lo stesso basket offensivo ma i meccanismi si inceppano e i padroni di casa ne approfittano per riallungare chiudendo il quanto con il punteggio di 24 a 19.

Al rientro della pausa lunga i bianco verdi rimangono in scia agli avversari nonostante alcune forzature in attacco dettate dalla difesa flottata che ingolosiscono i nostri in tiri dalla lunga distanza (alla fine la statistica dice 3 su 15 dall’arco dei 3 punti).

Si inizia l’ultimo quarto con il punteggio di 36 a 32 per i padroni di casa. L’Officina gira bene la palla anche se alcune palle perse sul ribaltamento di lato aprono agli avversari facili appoggi o falli subiti in contropiede (a 6 minuti dalla fine siamo già in bonus). Nonostante tutto i bianco verdi rimangono in scia e non mollano con una difesa aggressiva e con un attacco che gioca insieme per trovare il miglior tiro possibile. Gli ospiti segnano solo su tiro libero mentre i nostri trovano 3 triple che ci tengono a galla. La difesa flottata continua comunque a creare grossi grattacapi per il nostro attacco che spesso va a vuoto mentre dall’altra parte gli avversari puniscono dalla lunetta e portano a casa il referto rosa.

Buona partita per i nostri ma c’è ancora tanto da lavorare per abituarsi a giocare meglio senza palla in attacco e a difendere meglio sul lato debole. La nota positiva è che tutti i ragazzi al termine della partita sono usciti dal campo sereni e consapevoli di aver dato tutto. Questa è sicuramente una delle note più positive della partita.

Forza OM

E' uscito il calendario Under 15

E' uscito il calendario Under 15 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

E' finalmente uscito il calendario ufficiale della nostra Under 15 che inizia domenica 27 ottobre alle ore 17,30 a Vergato. Sarà un campionato bello, difficile ma ricco di stimoli per i nostri Under 15 che si confronteranno con il girone bolognese. Giocare nel bolognese significa giocare con squadre di discreto livello tecnico e fisico. Sarà un bello stimolo vedere come i nostri ragazzi affronteranno questa nuova sfida!

Buon basket a tutti!

Forza OM

VENITE A TROVARCI ALLA FESTA FIERA DI CRESPELLANO

VENITE A TROVARCI ALLA FESTA FIERA DI CRESPELLANO - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Siete tutti invitati a fare un salto allo stand che abbiamo allestito per la 36° Festa Fiera di Crespellano. Da stasera alle 19,00 fino a domenica pomeriggio saremo in piazza con un canestro per giocare a minibasket e conoscere la nostra Società. Sabato alle ore 16,00 al Parco De Andrè la nostra Under 15 scende in campo con Happy Basket Castelmaggiore in un incontro amichevole. Vi aspettiamo numerosi!

Forza OM

IL TERZO TEMPO ANCORA NELLA FAMIGLIA DELL’OFFICINA!

IL TERZO TEMPO ANCORA NELLA FAMIGLIA DELL’OFFICINA! - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

E' con grande piacere che l'Officina del Movimento comunica la prosecuzione del sodalizio tra la nostra Società e il bar-osteria "Terzo Tempo". Claudio Bedini e il suo staff hanno voluto partecipare come protagonisti alla crescita del nostro movimento sposando appieno il nostro progetto anche per la stagione 2019-2020. Il “Terzo Tempo”, sede ufficiale delle cene sociali della nostra Società, è in via verdi 93 a Crespellano di Valsamoggia (BO) - 051 964241; propone colazioni, aperitivi, pranzi e cene. L'osteria situata presso il centro sportivo organizza anche eventi e serate di musica e tornei.

3° TORNEO CITTA' DI CRESPELLANO - UNDER 15

3° TORNEO CITTA' DI CRESPELLANO - UNDER 15 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Popolo Bianco Verde, sabato 14 settembre 2019 al Pala Cervellati di Calcara dalle ore 9,30 prenderà il via il "3° Torneo città di Crespellano - categoria Under 15". Il torneo vede scendere in campo Officina del Movimento, Leonardo Lamberti Srl Castelfranco Basket, Happy Basket Castelmaggiore e Universal Modena.
Nel programma la prima semifinale con palla due ore 9,30 vedrà scendere in campo Officina del Movimento e Universal Modena; a seguire la seconda semifinale tra Leonardo Lamberti Srl Castelfranco Basket e Happy Basket Castelmaggiore.
Nel pomeriggio dalle ore 15,00 la finale 3 e 4 posto e alle 16,30 la finale 1 e 2 posto.
Vi aspettiamo numerosi!
Buon basket a tutti

OPEN DAY 2019

MINIBASKET OPEN DAY 2019
SABATO 7 SETTEMBRE 2019
DALLE 16,00 ALLE 18,00
PALESTRA SCUOLA PRIMARIA DI CRESPELLANO
VIA CALAMANDREI - CRESPELLANO

L'Officina del Movimento organizza l'OPEN DAY#, una giornata aperta a tutti i bambini e el bambine nati dal 2009 al 2014 che hanno voglia di giocare a minibasket.
Per partecipare basta presentarsi in palestra con l'abbigliamento sportivo.
Venite a scoprire il bellissimo gioco del MINIBASKET#.
Entra anche nella FAMIGLIA BIANCOVERDE#.
Abbiamo VOGLIA DI CRESCERE# insieme a voi!

OPEN DAY 2019 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO