Home » News

News


Angolo Scoiattoli 2011-2012

Angolo Scoiattoli 2011-2012 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Proseguono i concentramenti per i nostri Scoiattoli che ieri sono scesi in campo al Pala Cervellati con Meteor Renazzo, Pontevecchio e Guelfo Basket. Il pomeriggio è volato con tanti canestri e divertimento. Complimenti a tutti i bambini e agli istruttori.
Forza OM

La nostra Under 15 vince contro SG Fortitudo

La nostra Under 15 vince contro SG Fortitudo - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Domenica 15 dicembre 2019 – Palestra Furla – Bologna

Ginnastica Fortitudo – Officina del Movimento 32 – 55

(Parziali: 2-17; 7-13; 5-18; 18-8;)

I bianco verdi vincono contro Fortitudo.

Ginnastica Fortitudo: Federico 10, Rubini, Carlini, Gallina 5, Sbaiz 2, Degli Esposti, Zanfanti 3, Aiello, Lanzoni 5, Landulfo, Maserati 2, Renda 5. All. Bertocchi.

Officina del Movimento: Colangeli,, Errani 4, Genevini 17, La Duca 7, De Baptistis 2, Samoggia 15, Brugnoli 2, Mingardi 8. All. Ansaloni

Un’Officina incerottata porta a casa il referto rosa in una partita mai in discussione.

Buona partita per la nostra Under 15 che anche a ranghi ridotti porta a casa il referto rosa in una partita in cui tutti i giocatori scesi in campo danno il loro contributo.

Per la cronaca partenza un po’ contratta dei bianco verdi che dopo i primi 3 minuti di tiri fuori equilibrio tecnico iniziano a fare buone scelte che valgono il 2 a 17 del primo quarto.

Il copione non cambia negli altri tempi dove l’Officina difende forte e in attacco trova buoni tiri.

Discreta partita per i nostri ma c’è ancora tanto da lavorare per abituarsi a giocare meglio senza palla in attacco e a difendere meglio sul lato debole e sui tagli.

Ultimo impegno prima della pausa natalizia giovedì 19 dicembre ore 18,30 in casa con San Mamolo.

Forza OM

 

Angolo Aquilotti 2009-2010

Angolo Aquilotti 2009-2010 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Prime uscite stagionali per i nostri Aquilotti 2009-2010 che hanno giocato sabato pomeriggio a Calcara con San Giovanni in Persiceto. Bella partita per i nostri bambini che hanno tanto bisogno di giocare e fare esperienza. Bravi a tutti e forza OM

BOR OSTERIA "IL TERZO TEMPO"

BOR OSTERIA "IL TERZO TEMPO" - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Ricordiamo a tutti i nostri tesserati e i nostri tifosi che il bar-osteria "Terzo Tempo" sotiene la nostra Società. Claudio Bedini e il suo staff hanno voluto partecipare come protagonisti alla crescita del nostro movimento sposando appieno il nostro progetto anche per la stagione 2019-2020. Il “Terzo Tempo”, sede ufficiale delle cene sociali della nostra Società, è in via verdi 93 a Crespellano di Valsamoggia (BO) - 051 964241 propone colazioni, aperitivi, pranzi e cene. L'osteria situata presso il centro sportivo organizza anche eventi e serate di musica e tornei.

Pessima prestazione della nostra Under 15

Pessima prestazione della nostra Under 15 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Sabato 7 dicembre 2019 – Palestra Cervellati – Calcara di Crespellano (BO)

Officina del Movimento – PGS Bellaria 45 – 50

Parziali (16-15; 8-12; 12-10; 9-13)

Officina del Movimento: Colangeli 4, Genevini 8, La Duca 12, Morotti 9, De Baptistis, Samoggia 8, Mingardi, Lanzarini, Brugnoli, Calzolari, Sammarchi. All. Ansaloni

PGS Bellaria: Acquarini, Bonfiglioli, De Santis 12, D’Aniello 2, Conti 4, Emmi 4, Draghetti 14, Bonvicini, Cardinali, Guermandi 12, Ravara 2. All. Gotti

Battuta d’arresto della nostra Under 15 contro Bellaria

Dopo una settimana di allenamenti blanda la nostra Under 15 fatica a giocare e perde meritatamente la propria imbattibilità casalinga. Coach Ansaloni ha predicato ad inizio partita più attenzione sul piano attentivo vero tallone d’achille di questo gruppo che fatica a trovare continuità nelle prestazioni e nei risultati e che troppe volte si accontenta. Venendo alla cronaca la nostra squadra come al solito parte bene e dopo un parziale di 7 a 0, inspiegabilmente smette di difendere il contropiede concedendo facili soluzioni agli avversari. Questo atteggiamento frutta un contro parziale di 9 a 2 che rimette il punteggio in perfetta parità. La panchina bianco verde prova ad alzare il ritmo con dei cambi ma il risultato è sempre lo stesso, poca attenzione difensiva in transizione e in attacco tanti tiri poco convinti ed estemporanei. Nonostante tutto la partita rimane in equilibrio con un leggero vantaggio degli ospiti alla fine del secondo quarto sul 27 a 24.

Il secondo tempo è la falsa riga del primo con l’Officina che subisce in contropiede e che in attacco trova punti da solo 5 giocatori. La partita è decisa sin dai primi minuti del secondo tempo con un atteggiamento rinunciatario dove sinceramente i bianco verdi non danno mai l’impressione di avere la forza offensiva di scalfire la chiusa difesa ospite.

Peccato perché questa è l’ennesima partita che i nostri ragazzi potevano portare a casa. Ma non ci possiamo sedere perché l’Officina gioca incerottata domenica 15 dicembre alle 13,00 una partita insidiosa con SG Fortitudo.
Forza OM

Under 15 battagliera sul campo di Pallavicini

Under 15 battagliera sul campo di Pallavicini - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Sabato 30 novembre 2019 – Palestra Pallavicini – Bologna

Vergato – Officina del Movimento 62 – 55

Parziali (15-17; 18-16; 18-13; 11-9)

I bianco verdi non riescono nel finale a fare le scelte giuste in attacco e lasciano i due punti ai padroni di casa.

Antal Pallavicini: Paro 2, Nasci 12, Ropa 7, Bonazzi, Spagnolo 7, Balbini, Nioizhilh, Riazzent 6, Querzi 16, Riccabono 12. All. Fiore

Officina del Movimento: Colangeli 4, Genevini 7, La Duca 16, Morotti 13, De Baptistis 2, Samoggia 5, Mingardi 5, Lanzarini, Brugnoli 3. All. Ansaloni

L’Officina Under 15 scende in campo rimaneggiata con Errani ai box e gli altri giocatori non disponibili presentandosi con soli 9 giocatori a referto. Negli spogliatoi si chiede alla squadra, nonostante le assenze massima intensità difensiva e circolazione di palla che i giocatori mettono in campo sin dalla palla a due per tutta la partita. L’intensità difensiva frutta tanti palloni recuperati che non sempre vengono trasformati in canestri causa la difesa chiusa dei padroni di casa. Il primo quarto si chiude nonostante la mole di gioco con l’Officina avanti di sole 2 lunghezze (17 a 15).

Il secondo quarto prosegue sulla falsa riga del primo con i bianco verdi che nelle rotazioni trovano sempre intensità difensiva ma che in attacco nonostante la circolazione di palla si prendono tiri non sempre aperti. La partita rimane così punto a punto con il punteggio fissato sul 33 pari.

Negli spogliatoi si predica più circolazione di palla in attacco e una maggiore attenzione ai rimbalzi difensivi. Si rientra in campo e Pallavicini cercar di prendere il comando delle operazioni con Riccabono che si piazza in area e ne butta dentro 8 di seguito. Time out per cercare di trovare le contromisure difensive che vengono messe in campo da Brugnoli (ottimo il suo rientro dopo lo stop di 1 mese e mezzo). L’Officina rientra dal minibreak e si porta a – 5 (51 a 46).

L’ultimo quarto si apre con l’Officina che ricuce punto su punto sino ad arrivare sul – 1 a 2 minuti dal termine dell’incontro. Qui si decide la partita con Pallavicini che trova una tripla di Querzi mentre in attacco l’Officina fa scelte troppo rapide e tiri aperti che non entrano. Si tenta anche il fallo sistematico ma ormai la partita è scivolata via.

Peccato per la truppa bianco verde che ha giocato una partita generosa e che ha avuto la possibilità di portarsi a casa un altro scalpo importante. I ragazzi nei prossimi mesi dovranno sicuramente mettere a punto una migliore circolazione di palla e una gestione tattica della partita migliore coinvolgendo in attacco meglio tutti i giocatori.

Prossimo appuntamento sabato 7 dicembre al pala Cervellati, ospiti i PGS Bellaria.

Amichevole per il nostro gruppo Scoiattoli 2011-2012

Amichevole per il nostro gruppo Scoiattoli 2011-2012 - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Bella domenica mattina di minibasket con i nostri scoiattoli 2011-2012 che hanno giocato una partita amichevole con Sala Bolognese. Tanti canestri ma sport tanto divertimento nel correre dietro alla palla a spicchi.
Forza OM

Il Pala “Cervellati” rimane imbattuto. Vittoria con BSL San Lazzaro

Il Pala “Cervellati” rimane imbattuto. Vittoria con BSL San Lazzaro - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Giovedì 16 novembre 2019 – Palestra Cervellati – Calcara di Crespellano (BO)

Officina del Movimento – BSL San Lazzaro 69 – 61

Un’altra bella prestazione per i nostri Under 15 che archiviata la sconfitta di Casalecchio vincono con BSL al termine di una bella partita di basket giocata a viso aperto da entrambe le formazioni

Officina del Movimento: Colangeli, Errani, Genevini 23, La Duca 23, Morotti 6, De Baptistis, Samoggia 4, Fabbri 8, Mingardi 3, Sammarchi, Lanzarini, Calzolari 2. All. Ansaloni

BSL San Lazzaro: Bacchi 5, Bragaglia 14, Cortesi 2, Picciotti 13, Marcheselli, Duò, Gruppioni 9, Lalla, Zanetti 2, Nosari 2, Palmieri 4, Mazzoni 9. All. Bettiol

Sabato pomeriggio è andata in scena una bella partita di basket dove entrambe le formazioni hanno giocato un bel basket senza dare punti di riferimento alle difese avversarie con ampie rotazioni da ambo le parti.

I nostri Under 15 si presentano alla partita con BSL vogliosi di cancellare la brutta parentesi di Casalecchio e pronti via piazzano un parziale di 9 a 4 che costringe il Bettiol al primo time out della partita. Al rientro in campo sono però sempre i padroni di casa a imporre il ritmo della partita con tanta difesa che costringe gli avversari a tiri difficili e rapidi contropiedi. Gli ospiti cambiano il quintetto e riescono a ricucire lo strappo portando al primo intervallo sul meno 7 (25 a 18 per l’Officina).

Il secondo quarto riparte sulla falsa riga del primo: i bianco verdi buttano in campo difesa e tanta circolazione in attacco per cercare il tiro migliore. Il risultato premia così i ragazzi dell’Officina che si portano all’intervallo lungo con un vantaggio in doppia cifra (41 a 27).

Nel terzo quarto la reazione degli ospiti che alzano la difesa e mettono qualche granello di sabbia negli ingranaggi dell’Officina. Il risultato è che San Lazzaro si ritrova a – 8 alla fine del tempo sul 54 a 46.

Il quarto quarto è appassionante con gli ospiti che si riportano sono a -4 ma con un’Officina che rimane concentrata in difesa e fredda in attacco nel cercare sempre il tiro migliore. Alla fine vince l’Officina meritatamente ma onore agli avversari che hanno giocato lottando fino alla fine e a viso aperto.

Buona prestazione di un’Officina in crescita soprattutto dal punto di vista della mentalità con tutti i giocatori in campo. Durante la partita si sono visti 5 giocatori aggressivi in campo e i compagni dalla panchina pronti ad incitare i compagni. Ora ci aspetta una settimana di pausa prima di un’altra sfida difficile in casa di  Pallavicini.

Avanti tutta

Forza OM

Primo referto rosa della stagione

Primo referto rosa della stagione - ASD OFFICINA DEL MOVIMENTO

Campionato Under 15 silver – Girone C

Giovedì 7 novembre 2019 – Palestra Cervellati – Calcara di Crespellano (BO)

Officina del Movimento – Carlotta Zecchi BK Reno 67 – 53

Bella partita per la nostra Under 15 che vince una partita sempre condotta dall’inizio alla fine

Officina del Movimento: Colangeli 2, Errani 2, Genevini 16, La Duca 24, Morotti 4, De Baptistis, Samoggia 13, Fabbri 2, Mingardi, Sammarchi 2, Lanzarini, Calzolari 2. All. Ansaloni

Vergato: Musi 2, Covino, Naldi Matteo 1, Formaglini 11, Marchesini 9, Mencarelli, Naldi Manuel 15, Gega 2, Righi 2, Maselli 11. All. Pavlovic

Buona prestazione di squadra con tanta fatta di tanta energia difensiva e un attacco corale che ha creato buoni tiri per tutti.

I bianco verdi si sono preparati alla partita vogliosi di dimostrare quanto messo in campo a Vergato e partono e fanno una partenza sprint che decide la partita; parziale di 18 a 0 con un gioco offensivo fatto di ribaltamenti rapidi di palla e palle recuperate in difesa che diventano facili contropiedi. Dopo il time-out chiesto dagli ospiti la partita diventa più equilibrata e combattuta ma il quarto si chiude comunque con un incoraggiante 20 a 5 per l’OM.

Il secondo quarto vede una tentata rimonta degli ospiti aiutata dai nostri ragazzi che improvvisamente smettono di passarsi la palla in attacco preferendo al passaggio l’uso di palleggi che rallentano il gioco.  Gli ospiti si portano fino al -8 a 1 minuto dalla fine prima che Morotti riporti il vantaggio in doppia cifra (35 a 25).

Il terzo quarto riprende con un’Officina di nuovo altruista in attacco che piazza un parziale di 8 a 2 e che condiziona il quarto che si chiude con il massimo vantaggio della partita (55 a 33).

Nell’ultimo quarto Carlotta Zecchi tenta una rimonta che viene smorzata dai nostri ragazzi che continuano a giocare un buon basket sia nella meta campo difensiva che offensiva.

Buona prova dei nostri ragazzi che mettono in campo tanta voglia di vincere e tanto entusiasmo. Avanti così consapevoli che il lavoro in palestra è ancora tanto da fare.

Prossimo impegno a Casalecchio sabato 9 novembre alle ore 16,00 su un campo difficile contro un avversario organizzato e fisico.

Forza OM